Dolci Pasquali per i nostri animali

Gli animali domestici fanno sempre più parte delle nostre famiglie, e le festività sono anche per loro! In molti siti specializzati si possono trovare uova e colombe appositamente studiate per cani e gatti, ma anche alri prodotti dolciari. E per chi è in ritardo, provate a farla a casa!

DOGGYEBAG
La prima pasticceria artigianale per cani e gatti in Italia, ha lanciato il CANOVO, l'uovo di Pasqua a base di riso soffiato e farina di carrube, e la CANOMBA. I dolci pasquali sono realizzati nel laboratorio artigianale Doggiebag che ha formulato la ricetta priva di cacao avvalendosi della collaborazione del Prof. Giacomo Biagi, docente di Nutrizione del cane e del gatto dell'Università di Bologna.

BRAVOCOOKIES
A Roma, nel quartiere Monteverde, potete trovare il Dog Bar, dove i vostri cani potranno gustare snack e dolcetti di ogni tipo, dai biscotti pasquali ai cannoli siciliani, dai pancake alle torte di compleanno. 

Nata dalla rivisitazione della pasticceria homemade francese e americana ad opera di Valentina Zini, tutti i prodotti BravoCookies sono realizzati con ingredienti biologici e naturali, con farine integrali e senza glutine, tantissima frutta, verdura, carne e pesce e senza zucchero, burro e conservanti artificiali

DOLCIMPRONTE
Più di 200 prodotti di alta pasticceria con packaging di qualità, tutti "fatti a mano" ad uno ad uno dalle loro pasticciere e decoratrici. I prodotti sono fatti al momento per garantire freschezza e artigianalità, preparati con ricette studiate da un veterinario nutrizionista. 
Non poteva mancare la linea dedicata alla Pasqua: uova, colombe, biscottoni e coniglietti 

E se non hai fatto in tempo ad ordinare un dolcetto per il tuo amico peloso, puoi provare a preparare tu stesso una colomba Pasquale per cani seguendo la ricetta di FoodBlog.

Mandaci le foto su instagram @petluxurydesign